Internazionalizzazione PMI

PR CALABRIA FESR FSE+ 2021 – 2027

Rafforzare la crescita sostenibile delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI anche grazie agli investimenti produttivi

Blue Innovation Srl, dal 24/10/2024 al 23/04/2025, ha dato attuazione al progetto di cui all’avviso pubblico per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI e loro aggregazioni ammesso a contributo con DD n° 509 del 24/10/2024 dalla REGIONE CALABRIA, Dipartimento Sviluppo Economico ed Attrattori Culturali ai sensi del PR Calabria FESR FSE+ 2021–2027 – Priorità 1 – Ricerca Innovazione e Competitività Obiettivo Specifico RSO 1.3 – Azione 1.3.2 – Internazionalizzazione PMI – Avviso Pubblico per il sostegno delle PMI e loro aggregazione.

Il progetto ha avuto come obiettivo principale l’ampliamento della presenza di Blue Innovation sui mercati esteri, attraverso la partecipazione a fiere internazionali e l’attivazione di servizi specialistici di supporto commerciale. Grazie alle attività svolte, l’impresa ha rafforzato la propria rete di contatti con operatori esteri, promosso la propria offerta innovativa e potenziato le capacità di esportazione dei propri prodotti e servizi.

Sono stati prodotti materiali promozionali dedicati, organizzati incontri B2B con operatori stranieri e strutturate consulenze specialistiche per la ricerca di nuovi partner internazionali. Tali interventi hanno consentito di consolidare il posizionamento competitivo di Blue Innovation sui mercati esteri, favorendo l’internazionalizzazione del proprio business e incrementando le opportunità di collaborazione commerciale internazionale.